giovedì 31 gennaio 2019

Recensione: I sogni di Alice di Elisa Mura

Recensione:  I Sogni di AliceVol 1

Autore: Elisa Mura
Pagine 282
Genere: Narrativa/ Romanzi Rosa
Trama:

Alice è un'appassionata di saghe fantasy ed è un'inguaribile sognatrice, tanto che ha preso l'abitudine di riportare i suoi singolari "viaggi notturni" in un simpatico diario. Ma sin da bambina, lei ha anche un sogno reale nel cassetto: diventare una brava attrice e quando il suo fidanzato, Alex, le propone di trasferirsi a Milano per iscriversi ad una scuola di recitazione, Alice inizia a intravedere il suo percorso, che non sarà certo privo di ostacoli. La ragazza mette in valigia il suo amato coniglio di peluche e lascia la sua complicata famiglia, ma, quando arriverà a destinazione, scoprirà che la sua relazione amorosa è giunta al capolinea. Dopo un'insolita proposta, Alice si ritroverà a convivere insieme al suo ex, con cui ha comunque un forte legame e al nuovo ragazzo di lui in un condominio abitato da persone invadenti. La strada per diventare attrice si fa ardua e un mistero aleggia sulla scuola in cui si è iscritta: chi sarà l'anonimo fondatore e autore delle loro sceneggiature? Questa è una commedia che tocca temi importanti, si parla di sogni, di amore, di rivalità, ma soprattutto di quanto può essere indistruttibile un legame di vera amicizia.

Pareri personali:

Ho scoperto per caso questa scrittrice e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.  Il suo stile è frizzante e mai noioso, le avventure della giovane Alice, offrono una visione forse fin troppo leggera della vita ma in grado di catturare i lettori che amano sognare.

Non solo i sogni ma anche le situazioni vissute da Alice, propongono una protagonista sognatrice. Nel titolo è specificato:  " Non adatto a persone serie", perchè il magico mondo di Alice offre una lettura divertente per chi desidera rilassarsi con un libro piacevole dall'inizio alla fine.

In ogni caso il romanzo scorre veloce per lo stile di scrittura, capace di rendere allegra anche la giornata più nera.  I miei complimenti a Elisa Mura. Attendiamo il secondo volume, attualmente in preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento