domenica 27 gennaio 2019

Recensione: Nell'Ombra del Tempo


Titolo:Nell'Ombra del Tempo
Autore: Jen Minkman
Pagine: 151
Genere: Paranormal Romance

Trama:
Dopo il suo primo anno di insegnamento al liceo, tutto quello di cui ha bisogno Hannah è trascorrere una tranquilla vacanza estiva insieme a suo fratello Ben, che l'attende nell'accogliente chalet della mamma, in Arizona. Qui ritrova Josh, il migliore amico d'infanzia di Ben. Il ragazzino della Riserva Navajo è cresciuto in fretta e Hannah non può fare a meno di provare qualcosa di più che una semplice amicizia per lui.


Ma il destino ha in serbo un futuro inaspettato per Hannah, tutt'altro che sereno. Notte dopo notte, viene tormentata da strani incubi sulla storia dei Navajo e ombre terrificanti che la perseguitano. Josh è sempre presente nei suoi sogni misteriosi, e Hannah non riesce a capire perché.


A volte il passato ha uno strano modo di manifestarsi.


'Nell'Ombra del Tempo' unisce il meglio del genere paranormal romance, young adult e new adult, per raccontare una storia davvero unica. Questa è la prima parte della dualogia.


Cari Booklover, rieccomi per una nuova recensione.  Oggi desidero parlarvi di un libro che ho divorato in pochi giorni.  Non per le poche pagine ma per la trama che mi ha travolta e invogliata a leggere senza sosta nei momenti liberi.

Mi sono avvicinata a Nell'Ombra del tempo per caso, mi ha incuriosita la presenza  dei Nativi Americani(Una cultura che mi affascina )e che mi ha portato a fare questa lettura.  Non potevo fare scelta migliore, anche se ho reputato lo stile più adatto al pubblico adolescente che adulto.

Hannah e Josh sono i protagonisti, che sembrano essere uniti da un rapporto già vissuto in un'altra vita e dalle loro auree incredibilmente in simbiosi. I sogni della ragazza, le parole della lingua Navajo e le credenze del popolo indiano mi hanno permesso di affezzionarmi alla storia, piuttosto interessante dal punto di vista spirituale. Non posso anticiparvi altro.

Peccato che per sapere come continua e finisce realmente, bisogna leggere il secondo libro: Nell'Ombra del Tempo Rivelazioni.

Nessun commento:

Posta un commento